Gabriella Giubilaro

Gabriella ha iniziato la pratica e lo studio dello yoga a Firenze nel 1973, con Dona Holleman. Dopo assersi laureata in fisica all’Universita’ di Firenze, Gabriella decide di dedicarsi completamente allo yoga.
Da allora studia regolarmente a Puna, India con B.K.S. Iyengar e sua figlia Gita Iyengar. Nel 1989
Gabriella ha aperto e dirige l'Istituto Iyengar Yoga  Firenze. E’ una delle fondatrici del “Light on Yoga Italia” Associazione per la diffusione dell’Iyengar Yoga in Italia. Gabriella ora divide il suo tempo fra l’insegnanento a Firenze e seminari sia in Italia che all’estero.

James Murphy

James Murphy ha iniziato a praticare Yoga nel 1968 e da quella data si è recato per  ben 12 volte in India dove si è fermato a lungo per studiare insieme a  B.K.S. Iyengar e la sua famiglia.

James ha cominciato a studiare Iyengar Yoga con Mary Dunn e Kevin Gardiner , dopo 10 anni di carriera nel  Alwin Nikolais  Dance Theater.  

Acute intuizioni  legate ad una spiccata sensibilità ed un talento naturale per l’insegnamento rendono le sue lezioni molto ricche, intense e divertenti.

James è l’attuale Direttore dell’Istituto Iyengar Yoga di New York ed è un insegnante certificato al livello Intermediate Senior II.

Patricia Walden

Patricia Walden ha un metodo di insegnamento originale che si distingue non solo per la sua capacità di entusiasmare e di stimolare, ma anche per la sua attenta analisi, per una grande dinamicità ed un elegante raffinatezza nella pratica. Negli Stati Uniti Patricia è considerata una figura di spicco nell’evoluzione dello yoga ed ha svolto un ruolo attivo nella Comunità Iyengar Yoga fin dagli anni 1980. Ha favorito lo sviluppo del National Certification Committee e ne ha fatto parte per più di 23 anni. Oggi è vice presidente del B.K.S. Iyengar Regional Association del New England. Oltre all’insegnamento, Patricia è conosciuta per le sue pubblicazioni sullo Yoga, sia video che libri. I suoi DVD, incluso “Yoga per Principianti”, hanno profondamente contribuito alla diffusione dello Yoga nel mondo. Nel 2004 viene citata dallo Yoga Journal come una dei 25 Americani in grado di modellare lo yoga sull’uomo di oggi. Le lezioni di Patricia sono piene di saggezza, di  umor e di insegnamenti filosofici legati allo yoga. La sua grande aspirazione è quella che i suoi allievi a fine lezione possano, dopo aver toccato con mano i livelli più profondi del loro essere, rimanere in contatto con il proprio cuore.

Stephanie Quirk

Stephanie Quirk vive da più di 20 anni a Pune dove studia con la famiglia Iyengar Yoga e aiuta nelle classi terapeutiche.

Stephanie ha una conoscenza profonda dell’insegnamento di B.K.S. Iyengar e ha l’abilità di trasmetterlo in modo chiaro e preciso.

Bobbie Fultz

Bobbie Fultz è stata scenografa, decoratrice, pittrice, art performer, ha insegnato disegno e incisione prima di iniziare a insegnare yoga con il metodo Iyengar nel 1991. E’ un’insegnate certificata Junior Intermediate II e si è recata spesso a Pune per studiare insieme al Maestro B.K.S. Iyengar ed i suoi figli Geeta and Prashant.  Il suo Studio Yoga Vidya si trova a Santa Fe in New Mexico dove attualmente vive.